domenica 12 giugno 2011

copioni e copie

"Amò, quando escono m'accompagni a vedè i quadri?".
"Se non c'ho impegni più importanti..."
Non è una coppia in procinto di sposarsi che deve addobbare le pareti casalinghe. Sono due giovincelli, che non arrivano ai 18 anni, sul trenino che porta da Roma a Ostia. Domenica mattina. Lui la bacia, la abbraccia, la tocca, la asfissia per tutto il viaggio, ma a quella semplice domanda la sua testa (ed anche il suo corpo) fanno un balzo indietro, come per dire "no, bella mia, stai buonina, mi stai chiedendo troppo, io ho i miei spazi". è una conferma: le donne fin dalla nascita vengono catapultate nel mondo, perchè chi le getta nella vita sa che sapranno affrontare tutto e tutti, cadere e rialzarsi, inventarsi, capire e capirsi, stupire. E che per loro tutto sarà sempre nuovo, anche una minestra riscaldata. Loro, gli uomini, fanno prima una riunione segreta (vorrei capire dove e con chi...magari mi apposto in qualche reparto maternità): alcune istruzioni e poi...il COPIONE, quello con le frasi valide per ogni situazione, per ogni donna e per ogni storia!!!

ps. stesso trenino, al ritorno. I miei occhi incrociano quelli di un ragazzetto che è la COPIA esatta del mister che tanto ha tenuto banco, qualche tempo fa. Pensate che se gli dico che da grande diventerà maledettamente bello e altrettanto stronzo, riuscirò a salvare almeno la ragazzetta tutta apprecchio e occhioni che lo ha guardato adorante da Ostia Lido a Porta S. Paolo???

4 commenti:

  1. ah, c'è un mister_o in questo blog.... :-)
    ce ne parlerai?

    buon cammino e grazie per il passaggio

    giorgetto2rock

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Giorgetto...il mister (o) verrà svelato, post dopo post...
    Grazie a te per la visita e...ci si incontra alla prossima fermata!

    RispondiElimina
  3. Ahooooo, ma in bocca al lupo per questo blog, che tra l'altro nasce sotto l'influsso del Guccio! Non ricordo se lo avevo già detto o meno....ma sono stata cancellata?? Bello!

    RispondiElimina
  4. Taglia 46: grazie! è solo un 'timido' esperimento...vediamo come va...
    grazie per il sostegno e...io non ti ho cancellata, non lo farei MAI!

    RispondiElimina