lunedì 6 giugno 2011

la finestra di fronte...

no, no...nessun film e nessun Raoul Bova alla finestra (che, andrò controcorrente, ma a me non piace!). Si tratta, invece, di quel simpatico signore del quinto piano che, puntuale come un orologio svizzero, esce alle 11,49 per fumarsi una sigaretta. Oddio, magari esce anche altre volte, ma io lo vedo solo alle 11,49. Sarà perchè a quell'ora io, in ritardissimo su tutti i tempi della 'seconda colazione', mangio il mio yogurth magro, mi volto a destra e inizio a perdermi in qualche pensiero...sarà che di fronte, oltre al signore che fuma, e dietro ai palazzi, si intravede una bella collina verde, piena di vegetazione...e mi viene voglia di aria fresca, di montagna, di bere a qualche sorgente di acqua pura...Insomma...la finestra di fronte è un modo per evadere da questo grigiore...

3 commenti:

  1. La finestra di fronte è uno dei pochi modi per evadere dal grigiore...magari ci vediamo dalle rispettive finestre! :-D
    dai che il blog promette bene!

    RispondiElimina
  2. Oddio, Stalliere, sei tu quel signore che fuma sempre alla solita ora???
    grazie per l'incoraggiamento, per ora è solo un tentativo...devo diffondere un po' il blog...

    RispondiElimina
  3. ho cambiato finestra...ora vedo solo la colf di una ricca signora che stende il bucato...e allora lo sguardo si unisce al pensiero, al sogno, all'immaginazione...

    RispondiElimina